Atalanta, Gasperini: “Questa sera una grande vittoria. Ora la classifica è questa”
Sul primo posto dopo un inizio difficile: "Il mese di agosto... eravamo in pieno mercato, la squadra non era completa. Abbiamo giocato le prime tre partite non benissimo, ma il nostro campionato è iniziato dopo, basandomi in particolare sull'ossatura dell'anno scorso, sono cresciuti tutti tantissimo. E' arrivato Retegui ed è esploso, nel frattempo la classifica è questa ma abbiamo fatto una striscia di risultati molto importanti. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri media
"Loro si sono trovati a riaprire una partita chiusa: non è stato tanto l'arbitro quanto il quarto uomo. Era finita lì: il quarto uomo mi ha provocato continuando a fissarmi in panchina. La provocazione del quarto uomo si è concretizzata nel fatto che è stato due minuti a guardarmi in panchina. (CalcioNapoli24)
"Era gestione, mi ha detto che la situazione era sotto controllo. Solo stanco, ha spinto tanto, nulla di particolare". (SOS Fanta)
Video L'Atalanta vola in testa alla classifica, 3-1 al Parma: gol e highlights (Tutto Napoli)
Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla". (fcinter1908)
P er guadagnarsi la vetta della classifica, in attesa della sfida tra Roma e Napoli, alla squadra di Gasperini serviva battere il Parma e infilare la settima vittoria consecutiva in campionato. (L'Eco di Bergamo)
Vedremo a maggio, ma se la classifica finale premierà il gioco espresso, è improbabile che tolga a questa Atalanta la zona Champions. E Milan e Juve in basso, molto in basso. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)