Perché Basciano è stato scarcerato e cosa sappiamo del ritiro della denuncia di Sophie Codegoni
Alessandro Basciano è stato arrestato per minacce e stalking a Sophie Codegoni, ma poi è stato scarcerato grazie alle prove presentate dalla difesa, tra cui il ritiro di una prima querela sporta dalla ragazza a dicembre 2023. Ritiro che Codegoni continua a negare, nonostante sia menzionato nell'ordinanza di scarcerazione firmata dal gip. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nelle sue recenti dichiarazioni su Instagram, Basciano ha espresso il dolore di essere stato privato della libertà, sottolineando l’importanza di riabbracciare sua figlia per sentirsi completo: “Riabbracciare mia figlia sarebbe la carezza sull’animo di cui, ora più che mai, avrei bisogno”. (SofiaOggi.com)
Due giorni dopo il dj è stato rilasciato e poi ha negato ogni accusa nel corso di un’intervista di Fabrizio Corona sul suo canale Youtube anche se il video è sparito nel giro di poche ore. Ha fatto notizia lo scorso 21 novembre l’arresto di Alessandro Basciano per presunto stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni. (Radio 105)
Sophie Codegoni, influencer di 23 anni, ha raccontato al Corriere della Sera la storia d'amore con il dj 35enne Alessandro Basciano, che ha accusato di stalking, arrestato e scarcerato nel giro di 48 ore negli ultimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)
È stato Fabrizio Corona il primo a dare notizia dell'arresto di Alessandro Basciano, l'ex corteggiatore di Uomini e donne portato in carcere con l'accusa di stalking e minacce alla ex compagna Sophie Codegoni. (Today.it)
La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. (La Repubblica)
“Non è un periodo facile. Non sono tranquilla. E ho paura. Ogni volta che esco ci sono dei bodyguard con me”. Lo dice in una intervista al Corriere della Sera Sophie Codegoni, l’influencer di 23 anni che ha accusato di stalking l’ex compagno Alessandro Basciano, dj di 35 anni, arrestato e scarcerato dopo appena 48 ore per mancanza, secondo il giudice, di gravi indizi a suo carico. (LAPRESSE)