Dossieraggio, parla Pasquale Striano: «Io? 40 mila accessi, ma dietro l'inchiesta di Perugia c'è qualcosa di grosso»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open INTERNO

Pasquale Striano è l’investigatore della Guardia di Finanza al centro dell’inchiesta di Perugia sul dossieraggio. Su di lui ci sono molte indagini. Secondo l’accusa ha utilizzato il suo ruolo di capo del gruppo sulle Segnalazioni di Operazioni Sospette (Sos) per compilare dossier che avrebbe poi girato ai giornalisti. Indagato con lui anche l’ex magistrato Antonio Laudati, responsabile delle segnalazioni nella Direzione Nazionale Antimafia (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Trasferito all’Aquila Pasquale Striano, tenente della guardia di finanza, al centro dell’inchiesta di Perugia sul presunto dossieraggio per il quale la procura gli contesta degli accessi abusivi alla Banca dati del Sistema di segnalazione di operazioni sospette. (LAPRESSE)

E’ approdato presso il Comando regionale delle Fiamme gialle dell’Aquila, il tenente Pasquale Striano, al centro della Procura di Perugia, sui presunti accessi abusivi alle banche dati della Procura nazionale antimafia (Dna). (ilmessaggero.it)

L’intervista Il “dossier sulla Lega” che è emerso dalle indagini della procura di Perugia sugli accessi abusivi alle banche dati della procura nazionale antimafia «è stato chiesto ufficialmente. L'input arrivava dalla Banca d'Italia tramite delle omologhe straniere», come ad esempio l'Agenzia di informazione finanziaria di San Marino. (LaC news24)