notizie dal Mugello » Giovanni Bettarini riconfermato assessore a Firenze

BORGO SAN LORENZO – Nuovo prestigioso incarico politico-amministrativo, per il borghigiano Giovanni Bettarini, che è stato sindaco a Borgo San Lorenzo per dieci anni. Adesso, dopo essere stato presente nelle giunte Nardella, è stato riconfermato nella giunta di Firenze dal nuovo sindaco Sara Funaro, con le deleghe alla cultura, partecipate, rapporti con i consigli comunale e metropolitano, e all’attuazione del programma. (Il Filo del Mugello)

Su altre testate

DONA ORA (Aduc)

Ma nel suo ambito, quello del welfare (la delega di cui si dovrà occupare insieme ad Accoglienza e integrazione,… Una sorta di oggetto misterioso al pubblico fiorentino. (La Repubblica Firenze.it)

Siamo certi si sia trattato di una svista, perché, pur ben sapendo che è prerogativa del Sindaco l’affidamento e quindi l’eventuale modifica delle deleghe, pensavamo e speravamo che una tematica così importante come le politiche giovanili potesse trovare una collocazione tempestiva dopo circa quattro mesi di inspiegabile vacanza”. (Frosinone News)

�� Firenze: annunciata la Giunta Funaro, vicesindaca Galgani

FIRENZE – La sindaca di Firenze Sara Funaro vara una giunta al femminile e il ruolo di vicesindaca va a Paola Galgani, colonna della Cgil cittadina. “La giunta avrà una connotazione al femminile. (Controradio)

Con un perfetto equilibrio di genere, meno nella spartizione per correnti, dove l’area riformista del Pd resta maggiore di quella della segretaria Elly Schlein, e tre parole chiave: «Fiducia, competenze e capacità». (Corriere Fiorentino)

Il consiglio è stato convocato da Sara Funaro con il seguente ordine del giorno: giuramento del sindaco, convalida e surroga degli eletti, elezione del presidente del Consiglio comunale, elezione dei vicepresidenti del consiglio comunale, comunicazione della sindaca Sara Funaro sulla composizione della giunta e sull'assegnazione delle deleghe, elezione della commissione elettorale. (La Repubblica Firenze.it)