Perchè i calciatori di Serie A hanno un segno rosso sul viso nelle partite di oggi
A cura di Fabrizio Rinelli La Serie A riparte dopo la sosta Nazionali e nel corso del weekend a partire dal 23 novembre in campo i calciatori saranno inquadrati con un segno rosso sul viso. Ma perché? Come spiega la Lega Serie A, per l'ottavo anno consecutivo il calcio sostiene #unrossoallaviolenza. In occasione della 13ª Giornata di Campionato, verrà infatti promossa la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Genoa ha pubblicato una foto di adesione che ritrae Milan Badelj e Pierluigi Gollini con le rispettive mogli. (Pianetagenoa1893.net)
Ecco le parole di Casini, presidente della Lega Serie A: (Pianeta Milan)
“La ministra per le Pari Opportunità e il Ministro per lo Sport e i Giovani promuovono la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. La Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorrerà il 25 Novembre 2024. (Lega Nazionale Dilettanti Piemonte)
Nei giorni scorsi il presidente del torneo Cadetto ha consegnato il pallone al ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, mentre a Pisa è stato il tecnico Filippo Inzaghi, a nome di tutta la Società nerazzurra, che lo ha simbolicamente dato all’assessore con delega alle pari opportunità Gabriella Porcaro e all’assessore allo sport Frida Scarpa facendosi promotore della campagna organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (LA NAZIONE)
CARRARA- Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare che, in occasione della gara casalinga di sabato 23 novembre contro il Pisa, verranno presentate alcune iniziative sociali volte a sensibilizzare le persone riguardo la tematica della violenza di genere. (La Voce Apuana)
Il confronto Lunedì 25 novembre, alle ore 15, presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia (Roma, Borgo Santo Spirito 2), il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia, al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre, celebrano la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”. (Frosinone News)