Novara ipoteca il trofeo! 3-1 all'Alba Blaj nella finale d'andata, Alsmeier-Tolok protagoniste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Complice questo risultato, a Novara basterà vincere due set nella finale di ritorno, in programma martedì 1° aprile 2025 (dalle ore 18:00) sul taraflex della Polivalenta di Blaj. Impresa tutt'altro che impossibile, considerando i valori visti oggi nelle due metà campo. La squadra guidata da Guillermo Naranjo Hernandez non sembra infatti possedere le contromisure adatte per arrestare il talento delle, anche se in una settimana c'è comunque tempo per studiare nuove soluzioni. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Una prova di forza per le piemontesi, che hanno saputo reagire con carattere dopo il passaggio a vuoto nel terzo set, chiudendo la pratica in quattro parziali e regalandosi quindi la possibilità, il prossimo martedì 1 aprile (ore 18) in Romania, di alzare il trofeo vincendo due set. (Tuttosport)
Il match è scorso secondo i piani di Lorenzo Bernardi; peccato soltanto per il passaggio a vuoto nel terzo set, ma il tecnico e le sue ragazze sanno benissimo che potrebbe influire in minima parte sul raggiungimento dell'obbiettivo. (Today.it)
L’Igor Gorgonzola Novara ha rispettato le aspettative nella finale d’andata della CEV Cup 2025, superando l’Alba Blaj con un convincente 3-1 (25-12, 25-20, 20-25, 25-17). (La Gazzetta dello Sport)
È, come da pronostico, l’Igor Gorgonzola Novara a portare a casa la finale d'andata di Cev Cup 2025 imponendosi per 3-1 (25-12,25-20,20-25,25-17) ulle romene dell'Alba Blaj. Il tutto in un Pala Igor stracolmo, dove il colpo d’occhio è notevole con nessun seggiolino vuoto, sold out come è giusto che sia nelle grandi occasioni. (La Gazzetta dello Sport)
GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)
Diversamente, in caso di vittoria per 3-0 o 3-1 per l’Alba Blaj, si disputerà un golden set supplementare di spareggio con la formula del tie-break. Nella gara di ritorno, in programma martedì 1 aprile alle 18 locali (le 17 italiane) in Romania, alle azzurre basterà vincere con qualsiasi risultato o perdere 3-2 per conquistare la CEV Cup. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)