Carne sintetica, azienda australiana crea polpetta di mammut

Gli scienziati vogliono dimostrare che la carne sintetica (detta anche carne coltivata) ha un impatto ambientale minore rispetto a quella di allevamento. Ma l'esperimento, per il momento, non è destinato ad essere mangiato. “Non abbiamo visto questa proteina per migliaia di anni - ha spiegato il professor Ernst Wolvetang dell'Australian Institute for Bioengineering - quindi non abbiamo idea di come reagirebbe il nostro sistema immunitario quando la mangiamo" ascolta articolo Condividi Una polpetta di carne di mammut è stata creata da un'azienda australiana, partendo da una sequenza di Dna dell'animale estinto 10mila anni fa. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Potremo presto ordinare una polpetta di mammut e condividere una grigliata di ala di pterodattilo. (Lo Zoo di 105)

Il Dna di Mammut è stato ricostruito prendendo porzioni del Dna proveniente dall'elefante africano. (Fanpage)

L’azienda Wow è così avanti nella concezione di cibi sintetici che, con il suo marchio Forged, non vuole semplicemente sostituire la carne convenzionale - derivata dal pollo, dal maiale e dal manzo - ma combinare cellule di specie non comuni per ottenere nuovi tipi di carne. (DDay.it)

I mammut lanosi sono esistiti più di 10.000 anni fa. Essi sono un’evoluzione degli elefanti odierni, i quali per sopravvivere al freddo intenso dell’emisfero settentrionale, durante il Pleistocene, svilupparono una folta pelliccia, con una gobba che era una fonte ulteriore di energia. (Biomed CuE)

Un'azienda australiana di carne sintetica, la Vow, ha creato una polpetta di mammut. Gli scienziati, partendo da una sequenza di Dna dell'animale estinto 10mila anni fa, sono riusciti a ricrearne in laboratorio la carne, per poi farne una polpetta. (ilgazzettino.it)

Saporita o insipida. Tenera o stoppacciosa. (WIRED Italia)