Meloni, Italia che cresce è merito del tessuto produttivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

"Oggi l'Italia cresce più del doppio della media europea e dell'eurozona. Merito del Governo? No. Il merito è del nostro tessuto produttivo e di chi ogni giorno si rimbocca le maniche per portare avanti la propria attività. Noi abbiamo fatto solo la nostra parte. Assicurare stabilità, disegnare una visione di lungo periodo, lavorare per creare un ambiente il più possibile favorevole alle imprese e costruire le condizioni per fare della nostra nazione un luogo dove sia conveniente investire". (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

La Fiera del Levante è un’istituzione, per Bari, la Puglia, il Sud e l’Italia intera. Videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per l’inaugurazione della 87° edizione della Campionaria internazionale della Fiera del Levante (28 settembre 2024). (Governo)

Parola di Gaetano Frulli, presidente della Nuova Fiera del Levante. La Campionaria è l’evento di punta dell’Ente, quello con più storia, quello che secondo Frulli rappresenta «un valore per la città che va oltre la fiera stessa». (La Repubblica)

Al suo posto - per il simbolico taglio del nastro e per il discorso d’inaugurazione - Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy. Meloni sarà comunque in Puglia nelle prossime settimane per la sottoscrizione da parte di governo e Regione dell’Accordo di coesione. (ilmattino.it)

"Troppo spesso, in passato, il Mezzogiorno è stato considerato quasi un problema, una zavorra. "A noi (Secolo d'Italia)

Il governo ha risposto "al desiderio di protagonismo del Mezzogiorno che non chiede assistenzialismo, sussidi, mancette elettorali, ma semplicemente chiede delle condizioni per competere, ad armi pari, con il resto della nazione. (Sky Tg24 )

Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio per l'inaugurazione della Fiera del Levante. "In questa lunga storia -ha ricordato la premier- ci sono stati momenti di grande positività, altri più difficili, però la Fiera è rimasta sempre un punto di riferimento, e una delle principali vetrine del dinamismo, dell’intraprendenza, della creatività delle nostre imprese e dei loro lavoratori, in particolare del Mezzogiorno". (Civonline)