La nuova Ypsilon HF sarà la terza Lancia più potente della storia
La Lancia Ypsilon HF vedrà un incremento di potenza raggiungendo i 280 CV, superando i 240 CV inizialmente previsti. Siamo, per intenderci, allo stesso livello della Alfa Romeo Junior Veloce, grazie alla condivisione della piattaforma CMP di PSA. Il modello sportivo top di gamma offrirà anche un pacco batterie da 54 kWh e caratteristiche migliorative come assetto ribassato e carreggiata allargata. Questo potenziamento rappresenta una spinta significativa per il marchio Lancia, intensificando la competizione nel segmento delle auto sportive elettriche. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Situato in provincia di Vercelli, il complesso di Balocco si estende su oltre 80 chilometri di tracciati e rappresenta un centro d'eccellenza per collaudi e test ad alte prestazioni. Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, ha messo alla prova la nuova Ypsilon Rally4 HF su uno dei circuiti più prestigiosi per lo sviluppo automobilistico. (La Provincia di Cremona e Crema)
La nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF è dunque l'erede della Delta che tornerà a competere nel Motorsport: un motore 1.2 turbo a tre cilindri per 212 cavalli di potenza, trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico, trazione ovviamente anteriore. (Torino Cronaca)
La vettura rispetto al modello precedente ha aumentato le sue dimensioni e ha introdotto nella sua gamma una versione elettrica. Nel 2025, debutterà la nuova Lancia Ypsilon HF versione più sportiva che rappresenterà il modello top di gamma di Ypsilon. (ClubAlfa.it)
La Ypsilon Rally4 HF è progettata per la competizione, equipaggiata con un motore 1.2 turbo a tre cilindri che sviluppa 212 CV. La trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico e la configurazione a trazione anteriore garantiscono agilità e prestazioni ottimali. (AutoScout24 Magazine)
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella Lancia torna nel mondo dei rally con il test della Ypsilon Rally4 HF presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco. Il complesso si estende per oltre 80 chilometri di tracciati: Carlos Tavares, CEO di Stellantis, si è messo alla guida del veicolo con un motore turbo da 212 CV. (Auto.it)
La nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, la vettura che segna il ritorno di Lancia nel mondo del rally, ha un pilota d’eccezione. Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. (Virgilio)