Eruzione in Islanda, il magma sotto la città di Grindavik si è mosso a una velocità spaventosa

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it ESTERI

Un team di ricerca internazionale ha calcolato la portata impressionante del flusso di magma sotto la città di Grindavik, in Islanda, prima delle devastanti eruzioni che hanno colpito la penisola di Reykjanes negli ultimi due mesi. La lava si spostava a una velocità mostruosa, occupando lo spazio di tre piscine olimpiche ogni secondo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue l'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes in Islanda. È la terza volta dallo scorso dicembre. La nuova eruzione, iniziata dopo un'intensa attività sismica, ha causato l'interruzione di energia e acqua calda a migliaia di persone dopo che un fiume di lava ha inghiottito una conduttura. (Il Sole 24 ORE)

Con un’allerta di appena trenta minuti, dopo una serie di scosse sismiche questa mattina alle sette italiane in Islanda è ripresa l'eruzione vulcanica nell'area di Grindavik. (iLMeteo.it)

Con un’allerta di appena trenta minuti, dopo una serie di scosse sismiche questa mattina alle sette italiane in Islanda è ripresa l'eruzione vulcanica nell'area di Grindavik. (la Repubblica)

I danni dell'eruzione vulcanica in Islanda. Danneggiati i tubi di una centrale geotermica. Migliaia di persone senza riscaldamento e in fila per acquistare riscaldatori elettrici Il fiume di lava, eruttato dal vulcano Fagradalsfjall nel sud ovest dell'Islanda, ha investito le tubature di una centrale geotermica, lasciando migliaia di persone senza riscaldamento nella penisola di Reykjanes (Euronews Italiano)

Il vulcano islandese stabilisce un nuovo record mondiale di velocità per il magma più veloce mai registrato (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)