Bimbo morto nel pozzo, indagata l'educatrice che provò a soccorrerlo

Per la morte di Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo durante un campo estivo a Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, sarebbe indagata anche l'educatrice, Carmela Caligiore di 57 anni, che aveva provato a scendere nel pozzo per aiutare il ragazzino. La donna, che lavora per la Fondazione Anfass "Doniamo sorrisi", aveva appoggiato i piedi sui mattoni incastonati nella parete, ma alla fine - impaurita e presa dal panico - non era riuscita nel suo intento e quindi era tornata su. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Per poter disporre l’autopsia – che sarà eseguita la prossima settimana – la Procura del capoluogo ha iscritto nel registro il proprietario del terreno e gli educatori della fondazione Anffas “Doniamo sorrisi”, i quali, al momento dell’incidente fatale, stavano accompagnando Vincenzo e un’altra ventina di bambini, tra cui il fratello con disabilità, nella visita a una fattoria didattica. (Il Fatto Quotidiano)

Bimbo morto nel pozzo, sei indagati: sono il proprietario del terreno e gli accompagnatori. L’autopsia attesa per la prossima settimana