Hamas sotto la lente d’ingrandimento. Intervista a Paola Caridi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altreconomia ESTERI

Paola Caridi è scrittrice e giornalista, presidente dell’associazione Lettera22. Da oltre venti anni si occupa di storia politica contemporanea del mondo arabo collaborando con alcune delle maggiori testate italiane. I suoi lavori più recenti sono Il gelso di Gerusalemme (ed. Feltrinelli, 2024) e la nuova edizione di Hamas. Dalla resistenza al regime (ed. Feltrinelli, 2023). L’abbiamo intervistata per chiarire origini, caratteristiche e trasformazioni dell’organizzazione responsabile dell’attacco terroristico del 7 ottobre. (Altreconomia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Hamas non è morta insieme a Yahya Sinwar. E a un mese dall'eliminazione del leader del gruppo che governa la Striscia di Gaza dal 2007 ''sembra persino in graduale ripresa'' e ''rafforzata agli occhi dei palestinesi dopo la morte da martire'' di Sinwar. (Adnkronos)

Questo è secondo uno studio del MEMRI Institute for Middle East Media Research. (Rights Reporter)

Hamas deve essere sconfitta, non legittimata - Israele.net

Di Khaled Abu Toameh Hamas deve essere sconfitta, non legittimata Abu Mazen sbaglia: un gruppo terrorista votato all'eliminazione dello stato ebraico non deve avere alcun ruolo in nessun governo palestinese, né in Cisgiordania né tantomeno nella striscia di Gaza (israele.net)