Strage Paderno Dugnano, il ‘malessere’ del 17enne e gli omicidi: cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La strage di Paderno Dugnano, con 3 omicidi, è stata compiuta da un ragazzo di 17 anni descritto come “normale e tranquillo” da amici e conoscenti. Un giovane apparso “lucido” agi inquirenti, a cui ha spiegato le azioni premeditate e compiute nella notte tra sabato e domenica. “ll pensiero di uccidere lo aveva da qualche giorno”, ha detto la procuratrice del tribunale per i minorenni di Milano, Sabrina di Taranto (CremonaOggi)
La notizia riportata su altri giornali
Un'altra strage «senza movente», ha spiegato la pm della Procura per i minorenni Sabrina Ditaranto nella conferenza stampa al Comando provinciale di Milano dei carabinieri: «Anche lui non si dà una spiegazione, ma sa che non si torna indietro. (leggo.it)
Galiano ha riflettuto sulle parole dette dal giovanissimo assassino: “C’è una frase, però. Una frase. L’ha detta durante il suo ultimo interrogatorio: ‘Non pensavo che avrebbero sofferto così tanto’. “Non pensavo che avrebbero sofferto così tanto” (Tecnica della Scuola)
Psico-esperti fanno quasi victim blaming con mamma e papà che non si erano accorti dei campanelli d'allarme. Ma quali? Andare male in matematica, giocare ai videogame e ascoltare musica triste? Allora dovremmo tutti mettere sotto chiave i coltelli. (Lettera43)
Ma questo non c’entra nulla con quello che ho fatto». Poi precisa uno dei suoi obiettivi: «Volevo andare a combattere un giorno in Ucraina. (La Repubblica)
Poi la strage. – Una famiglia perfetta, un ragazzo normale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nessuno di noi può sapere che cosa è scattato nella mente del 17enne che ha compiuto l’efferata strage familiare che ci ha lasciato tutti atterriti. (varesenews.it)