Boeing 737 esce fuori pista e rischia di finire in mare, tragedia sfiorata in Norvegia; il Video Corriere

Approfondimenti:
Inquinamento

Tragedia sfiorata durante un atterraggio aereo in Norvegia, dove un Boeing 737 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde. Le operazioni di soccorso hanno permesso di salvare tutte le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Non si registrano feriti.Da quanto emerso dopo le prime ricostruzioni, pare che l'aereo sia uscito di pista a causa di una violenta raffica di vento. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati momenti di tensione quelli vissuti da 165 passeggeri su un volo Norwegian partito dall’aeroporto di Oslo Gardermoen e diretto a Molde, nel nord della Norvegia. Il velivolo, un Boeing 737, infatti, non è riuscito a frenare sulla pista ed ha rischiato di finire in mare. (Il Fatto Quotidiano)

Un Boeing 737 della compagnia low cost Norwegian con a bordo 171 persone è finito oltre la pista di atterraggio a Molde, nel nord della Norvegia, rischiando di terminare la sua corsa in mare. Passeggeri e membri dell’equipaggio sono riusciti ad abbandonare l’aereo senza problemi, ma l’ente investigativo nordico ha aperto un’inchiesta per capire meglio le ragioni. (Corriere della Sera)

Sfiorata la tragedia in Norvegia, più precisamente a Molde nel nord del Paese. Un Boeing 737-800 della Norwegian con 171 passeggeri a bordo è uscito di pista e si è fermato a pochi metri dal mare. Tutte salve le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. (Today.it)

Norvegia, Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: salvi i 171 passeggeri

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord del Paese. (Sky Tg24 )

Tutte in salvo le 171 persone a bordo, di cui sei membri dell'equipaggio (Adnkronos)

"La pista era liscia e c'è stata una forte raffica di vento", ha spiegato l'addetta stampa della Norwegian. Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord. (la Repubblica)