Raid russo su Zaporizhzhia: 10 morti e 40 feriti. Mosca: gli obiettivi dell’invasione non cambiano

Raid russo su Zaporizhzhia: 10 morti e 40 feriti. Mosca: gli obiettivi dell’invasione non cambiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Raid russo ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia. Ci sono 10 morti, tra cui un bambino di un anno, e 41 feriti. Anche Odessa è stata presa di mira dalle forze militari di Putin con un bilancio di un morto e 9 feriti. Anche una neonata di quattro mesi e tre ragazzini fra le persone colpite. Lo specifica il governatore Ivan Fedorov citato da Kyiv Independent. Il numero di vittime potrebbe aumentare man mano che l'operazione di ricerca e soccorso va avanti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Via libera all’accordo tra Kim Jong-un e Vladimir Putin. La Corea del Nord ha infatti ratificato il patto di difesa storico con la Russia, hanno riferito i media statali, suggellando una cooperazione di sicurezza sempre più approfondita tra le due nazioni nel mezzo della guerra di Mosca in Ucraina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Corea del Nord ratifica trattato di difesa con la Russia, Paesi più vicini anche dopo l'invio delle truppe di Pyongyang in Ucraina

L'accordo «è stato ratificato sotto forma di un decreto» firmato dal leader nordcoreano Kim Jong Un l'11 novembre, sottolinea l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. Lo riportano i media statali ufficiali. (ilgazzettino.it)