Von der Leyen, discorso e voto al Parlamento Ue: «Scudo aereo europeo e avanti su rotta Green Deal»

Più informazioni:
Migranti

Ursula Von der Leyen verso il sì alla guida della Commissione Ue. La presidente designata punta ad almeno 380 voti. Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che pronuncerà in Aula. Nella Commissione nuove deleghe e meno vicepresidenze, Industria e Difesa i posti chiave. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi a Strasburgo Ursula von der Leyen si gioca la rielezione e l’Unione Europea una buona parte della sua credibilità internazionale. La presidente designata punta al bis con almeno 380 voti, e resta in attesa di un segnale sul voto di FdI dalla premier Meloni. (Secolo d'Italia)

La partita è importante ma potrebbe diventare addirittura storica. E la Premier ribadisce anche a quell'ora di notte quella che è sempre stata la sua rotta. (il Giornale)

Nel programma che la politica tedesca sta presentando, è prevista l’istituzione di un Commissario per il Mediterraneo, che si occuperà in particolare del tema migratorio, rispetto al quale ci si propone di triplicare le guardie di frontiera. (LAPRESSE)

Avanti col green deal, più forze per controllare le frontiere sull’immigrazione. Il discorso di Von der Leyen all’Eurocamera per convincere Verdi e meloniani

Ma la Von Der Leyen ci sta particolamente a cuore, non per la sua chioma pomposa, non per le sue pose plastiche, non per i suoi occhi azzurri come il mare di Sardegna, ma per le puttanate che ha fatto e detto. (Il Giornale d'Italia)

Manterremo la rotta sul green deal che però si chiamerà anche Clean industrial, industria pulita. E ancora: triplicheremo le forze per controllare le frontiere, con rimpatri di migranti e intese con Paesi terzi. (Il Fatto Quotidiano)