Sicurezza sociale, Taranto ultima in Italia

Taranto è l'ultima provincia in Italia per quanto riguarda la sicurezza sociale. E' uno dei dati che emergono dall’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla ventiseiesima edizione. Secondo la classifica di quest’anno, la provincia italiana in cui si vive meglio è Milano, seguita da quelle di Monza-Brianza e Brescia (buonasera24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrara La provincia di Ferrara è in progresso per quanto riguarda gli indicatori della qualità della vita. Ferrara è la provincia che ha fatto segnare la migliore performance rispetto all’anno scorso, con un balzo in avanti di 21 posizioni nella classifica generale, dal 48° al 27° posto, togliendosi così di dosso lo scomodo fanalino di coda dell’Emilia Romagna. (La Nuova Ferrara)

Così, in una nota, il sindaco del capoluogo Clemente Mastella alla vigilia della partecipazione, domani a Milano, all'evento di premiazione «Italia Oggi-Qualità della vita». «Benevento è una delle province più sicure d'Italia: è un risultato straordinario. (ilmattino.it)

Di Euronews È Milano la città prima in Italia per la qualità della vita. Lo ha rivelato l'indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Euronews Italiano)

Servizi, possibilità lavorative, infrastrutture: ecco perché Milano è prima nella classifica sulla qualità della vita

È quanto emerge dall'indagine, giunta alla 26esima edizione, di ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma. Guadagna una posizione rispetto allo scorso anno, ma resta nella parte bassa della classifica la provincia di Salerno. (ilmattino.it)

I criteri utilizzati sono nove, dalla sicurezza alla salute, passando anche per il turismo. Abitare in una città dove la qualità della vita è alta è fondamentale e, ogni anno, ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, indagano sulla situazione del nostro Paese pubblicando una classifica che tiene in considerazione diversi parametri. (SiViaggia)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo sono i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (Corriere Milano)