A Louise Trotter la direzione creativa di Bottega Veneta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Louise Trotter è la nuova direttrice creativa di Bottega Veneta. L’annuncio è stato dato dalla capogruppo Kering se segna, come precisato in una nota, “l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso creativo del brand”. Trotter, che subentra a Matthieu Blazy – a cui Kering ha espresso gratitudine per “il suo contributo trasformativo” – entrerà a far parte di Bottega Veneta alla fine di gennaio 2025. (Business People)
Su altri media
Sono mesi molto intensi per il fashion business, che vede importanti cambiamenti con le nomine dei direttori creativi, oggi considerati i veri deus ex machina del successo e rinnovamento dei grandi brand moda. (ExibArt)
Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)
Chanel ha annunciato la nomina del nuovo direttore artistico. Sarà Matthieu Blazy a scrivere il nuovo capitolo della Maison dopo l'addio, lo scorso giugno, di Virginie Viard. Le voci, che si susseguivano da giorni, hanno trovato conferma nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, giornata tumultuosa in termini di cambi di direzione ai vertici di due brand: Bottega Veneta, quello che Blazy lascia (al suo posto è stata nominata Louise Trotter), e Chanel, che si prepara ad accogliere il talento franco-belga. (Grazia)
Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue (Vogue Italia)
Un turbine di nomi, un ciclone di indiscrezioni, una guerra di rivalità e pronostici, tutto pur di restare il più possibile a galla se non più ai primi posti nell’interesse di una clientela sempre più disincantata e davvero desiderosa di una svolta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nato a Parigi e formatosi all'École de La Cambre di Bruxelles, Matthieu Blazy è una figura singolare nel panorama della moda di oggi. Vengono in mente Nicolas di Felice da Courrèges e Julien Dossena da Rabanne: entrambi, come Blazy, hanno studiato a La Cambre. (Vanity Fair Italia)