Louis Vuitton Cup, Luna Rossa sconfitta in finale: vincono gli inglesi di Ineos Britannia

BARCELLONA. Niente da fare. Luna Rossa si arrende a Ineos Britannia anche nella undicesima regata e viene sconfitta nella finale della Louis Vuitton Cup sulle acque antistanti Barcellona. Si gareggia con poco vento, condizione che favorisce i britannici, forti anche del doppio vantaggio (6-4). E alla fine a trionfare è lo scafo guidato da Sir Ben Ainslie che chiude la Race 11 con 17" su Luna Rossa e ottienre il punto decisivo,quello del 7-4. (YouTG.net)

Ne parlano anche altre testate

Ineos Britannia ha conquistato la Louis Vuitton Cup, superando Luna Rossa con un punteggio finale di 7-4. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. (ravennanotizie.it)

Protesta degli italiani ma non c'è penalità. Ineos è partita bene, Luna Rossa vira per recuperare metri e mettersi sulla destra. Luna Rossa ha un ritardo 9'' al secondo passaggio, adesso la barca italiana deve attaccare. (Corriere della Sera)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa alle finali di Louis Vuitton cup contro Ineos, in diretta le regate di oggi

Non sono bastati, ne il coinvolgente discorso motivazionale, fatto ieri dal General manager Max Sirena per una sua passata e impossibile rimonta. Il team inglese ed il suo uomo di punta, Sir Ben Ainsley, hanno (la Repubblica)

La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata: Ineos Britannia vince l'undicesima regata e chiude la serie sul 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)