Funerali David Sassoli: card. Zuppi, "David ci aiuta a guardare il cielo, lui che lo ha cercato sempre, da cristiano in ricerca eppure convinto"
“Con tanti ha condiviso il suo I Care, sempre unendo fede personale e impegno nella storia, iniziando dagli ultimi, dalle vittime che ‘hanno gli occhi tutti uguali’, pieno di rispetto e di garbo come il suo carattere.
Un povero che rende ricchi gli altri”
Matteo Zuppi nell’omelia della messa per l’ultimo saluto a David Sassoli.
C’è chi dice che il cristiano è un signore proprio perché cristiano, anche se nullatenente, perché ha un tesoro di amore che lo rende tale. (Servizio Informazione Religiosa)
Se ne è parlato anche su altri media
Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli. E poche volte, almeno di recente, si era avvertita una partecipazione così sincera ai funerali di un uomo politico. (La Stampa)
Due settimane fa avevi capito già tutto, mentre noi speravamo l'impossibile. / Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Gennaio 2022, 14:29 (Leggo.it)
"Di David tutti portiamo nel cuore il suo sorriso, quasi timido - ha continuato il cardinale -. Il ricordo dei colleghi del Tg1. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi in tutti i palazzi pubblici siciliani saranno esposte le bandiere a mezz'asta in segno di lutto Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)
Un modo con cui la municipalità ha inteso testimoniare vicinanza nei confronti della concittadina Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli, e dei sui familiari e onorare un importante delle uomo delle istituzioni, nonché stimato giornalista. (Il Capoluogo)
Il segno di lutto per ricordare il Presidente del Parlamento Europeo. “Ho avuto la fortuna d’incontrare e poterlo ascoltare l’11 luglio del 2021, a Fossoli, nel 77° anniversario della strage”. (Lecco Notizie)