Gigi D’Alessio, lo tsunami in Indonesia: “Presi mio figlio in braccio e scappai”
(Adnkronos) – Gigi D’Alessio ricorda lo tsunami del 26 dicembre del 2004. Il cantautore era in vacanza con i figli a Soneva Fushi, nelle Maldive, quando in un attimo davanti a lui si è formato “un muro d’acqua alto metri”. Così Gigi D’Alessio racconta al ‘Corriere della Sera’ quel terribile giorno in cui un terremoto di magnitudo 9.2 nell’oceano Indiano innescò uno tsunami. Un evento che sconvolse il mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
Gigi D’Alessio ricorda quando nel 2004, in vacanza alle Maldive con la famiglia e con LDA di appena pochi mesi, finì per imbattersi nello tsunami che avrebbe devastato Maldive e Indonesia: “Feci in tempo a prendere mio figlio e scappare”. (Fanpage.it)
Era il 26 dicembre 2004, quando un terremoto di magnitudo 9.1 al largo della costa occidentale dell’isola indonesiana di Sumatra generò enormi onde che attraversarono Indonesia, Sri Lanka, India, Thailandia e altri nove Paesi dell’Oceano Indiano, uccidendo 300 persone perfino in Somalia e altre cento alle Maldive. (Il Fatto Quotidiano)
In Sri Lanka, il treno Ocean Queen Express si ferma nel villaggio costiero di Peraliya, dove nel 2004 un'onda devastante uccise oltre 1.000 persone a bordo. Il 26 dicembre segna il 20esimo anniversario dello tsunami dell'Oceano Indiano, una delle peggiori tragedie naturali del XXI secolo. (Tiscali Notizie)
Il 26 dicembre del 2004 un terremoto di magnitudo 9.1 al largo dell’isola di Sumatra generò una serie di onde anomale che, con altezze fino a 30 metri e viaggiando a quasi 800 km/h, colpirono le coste di 14 Paesi, arrivando fino alla Somalia. (Vatican News - Italiano)
La tragedia fu particolarmente sentita dalla comunità industriale di Piacenza, poiché Baldini era una figura di riferimento nel settore dell’oil & gas e aveva ricoperto ruoli importanti nell’Associazione Industriali. (Libertà)
E lì, in vacanza a Soneva Fushi (alle Maldive), c'era anche Gigi D'Alessio con la famiglia per trascorrere le festività natalizie. Era il 26 dicembre e dopo un terremoto di magnitudo 9.1 al largo della costa nord-occidentale di Sumatra si alzarono onde alte fino a 30 metri. (leggo.it)