Biden invia nuove armi all’Ucraina: ecco i potentissimi Himars

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ESTERI

Non si tratta comunque di una tecnologia nuova: in passato gli Himars sono stati infatti impiegati anche in Afghanistan, in Iraq e in Siria contro l’Isis.

Col loro maggiore raggio d’azione, gli Himars possono dunque rivoluzionare i piani tattici dell’Ucraina.

Il sostegno dell’Occidente nei confronti dell’Ucraina si configura soprattutto con il costante invio di armi ed equipaggiamenti e l’addestramento sul posto dei soldati di Kiev (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

La guerra della Russia contro l’Ucraina è arrivata al 120° giorno. Lo ha riferito il segretario del consiglio comunale della città ucraina Anatoliy Kurtev, citato dal Kiev Independent, che ha inviato i cittadini a rimanere nei rifugi (La Nuova Ferrara)

La decisione del presidente Usa Joe Biden di inviare in Ucraina sistemi missilistici avanzati sta illudendo che quest’arma possa in qualche modo cambiare le sorti della guerra. Neppure questo cambierebbe le sorti della guerra, ma metterebbe Kiev in condizioni di colpire il territorio russo (e non soltanto) in profondità. (Panorama)

Lo ha reso noto Valeriy Zaluzhnyi, comandante in capo delle forze armate ucraine. “Gli artiglieri delle forze armate ucraine hanno abilmente colpito obiettivi militari del nemico sul nostro territorio”, ha scritto su Telegram (LAPRESSE)

L’estate sarà calda per gli occupanti russi. E sarà l’ultima per alcuni di loro”. (Il Fatto Quotidiano)

I lanciarazzi Himars sono arrivati in Ucraina. “Gli Himars sono arrivati ​​in Ucraina. (Virgilio Notizie)

Lo scorso 19 maggio, Lukashenko aveva annunciato l’acquisto dello scudo radar S-400 e di sistemi missilistici Iskander dalla Russia. Il potenziamento dei sistemi di difesa aerea sta invece «limitando adesso – scrive l’Institute for the Study of War americano – l’efficacia dei droni ucraini, compromettendo una capacità chiave di Kiev in questa guerra». (ilgazzettino.it)