Mirafiori, esteso lo stop alla linea della 500: la produzione ripartirà il 20 gennaio

Stabilimento di Mirafiori, slitta la riapertura delle Carrozzerie di due settimane, data fissata al 20 gennaio. La ripartenza per gli operai dei modelli Maserati, invece, è attesa il 3 febbraio. Un allungamento dello stop rispetto al 7 gennaio segnato sul calendario. Giornata in cui riprende a lavorare a pieno regime il reparto RG Premium, seguito dai lavoratori dell’area “ex mascherine” con ingr… (La Stampa)

Su altre fonti

Stellantis ha comunicato ai sindacati che le Carrozzerie non riapriranno come previsto l’8 gennaio. L’auto a Mirafiori non riparte. (Corriere della Sera)

Al momento la produzione a Mirafiori è ferma e c'era l'ipotesi di riaprire l'8 gennaio. (Torino Cronaca)

Leggi tutta la notizia Partito dallo scorso giugno, il ricorso all'ammortizzatore sociale nella fabbrica del Ducato è stato... (Virgilio)

Stellantis, nuovo anno a Termoli parte con la cig per 500 operai

Mentre Stellantis inonda le principali tv nei quali sulle note di “Si può fare” di Angelo Branduardi si mostrano i 100 anni dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati – «Un viaggio fatto di salite e discese eppure destinato a durare ancora molto a lungo perché a muoverlo è il motore più potente di tutti: l’amore per l’Italia» (sic) – a soli quattro giorni dall’incontro che per gran parte dei media di regime ha «rimesso gli stabilimenti italiani al centro dell’interesse e degli investimenti di Stellantis» (ministro Urso dixit) ecco che arriva puntuale la prima smentita ufficiale. (il manifesto)

L'azienda ha dichiarato infatti cassa integrazione cautelativa per le aree Gse e V6 complessivamente per due settimane di inizio anno, precisamente quella dal 13 gennaio al 19 gennaio e quella dal 27 gennaio al 2 febbraio. (Primonumero)

Inizia con la cassa integrazione il nuovo anno in Stellantis a Termoli (Campobasso). L'azienda automobilistica ha dichiarato ai sindacati il ricorso ad ammortizzatori sociali in via cautelativa per le aree Gse e V6 dal 13 al 19 gennaio e dal 27 gennaio al 2 febbraio 2025. (Tuttosport)