Inchiesta Bari: indagata Intesa Sanpaolo

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi" L'imprenditore del Nord d'Italia, il cui conto ha subito oltre 300 accessi, dice all'AGI: "L'ex dipendente di Banca Intesa è il mio commercialista, forse ha agito per curiosità" (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta di un bancario di Bitonto in provincia di Bari, impiegato in un grande gruppo italiano che nel corso degli ultimi anni ha effettuato un numero enorme di accessi illegali al database della banca per "spiare" i conti correnti di molti personaggi della politica, dello spettacolo e qualcuno anche dello sport. (Tuttosport)

Forse perché ha un fratello carabiniere, comandante della stazione dei carabinieri di Modugno (Bari) E nelle ricerche continue (anche una ventina al giorno) di politici, vip, sportivi e gente comune, nelle banche dati in 679 filiali, il funzionario si interessava anche ai beni ecclesiastici. (ilmessaggero.it)

Striano e Coviello: ricordate questi nomi e perché spiavano Andrea Agnelli

La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». Accesso abusivo ai conti di oltre 3.500 persone: politici, personaggi dello spettacolo e dello sport, persone comuni. (L'Unione Sarda.it)

Usi Chrome per navigare in internet? Questa novità ti farà felice (Blowingpost)

La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (La Sentinella del Canavese)