Israele attacca l'Iran, raid con oltre 100 caccia: «Colpiti obiettivi militari». Teheran: «Danni limitati»
Israele ha colpito l'Iran. Le forze di difesa israeliane (Idf) oggi 26 ottobre hanno compiuto raid aerei in risposta all'attacco missilistico condotto dall'Iran il primo ottobre e a tutte le azioni che Teheran ha compiuto dal 7 ottobre 2023. L'attacco israeliano, condotto con oltre 100 caccia e articolato in due ondate nell'arco di circa 5 ore, ha preso di mira obiettivi militari e ha coinvolto anche l'area di Teheran: nel mirino basi, impianti di produzione di missili e sistemi di difesa aerea. (LaC news24)
Su altri giornali
Chissà se dietro le ultime e inquietanti minacce di Benjamin Netanyahu all’Iran si cela il desiderio del primo ministro di Israele di ingraziarsi il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, che durante la campagna elettorale ha più volte definito il regime di Teheran come la più grande minaccia per la stabilità del Medio Oriente. (LA NOTIZIA)
L’aereo coinvolto, un Boeing 747-8, stava volando a un’altitudine di crociera di 33.000 piedi quando ha incontrato una zona di turbolenza particolarmente intensa. (Meteo Italia)
Sfruttare il periodo di transizione di potere tra la presidenza di Joe Biden e la seconda di Donald Trump per lanciare un nuovo attacco contro Israele ed espandere il conflitto mediorientale è la priorità della Repubblica Islamica. (Italia Oggi)
– Ancora raid d’Israele su Beirut contro Hezbollah. Secondo l'agenzia di stampa nazionale libanese, sei persone sono state uccise e almeno 15 sono rimaste ferite in seguito a un bombardamento contro un edificio residenziale a Dawhet Aramoun, a sud della capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’Iran ha avviato la costruzione di un “tunnel ad uso difensivo” nella capitale Teheran, un’iniziativa ritenuta necessaria a seguito degli attacchi aerei israeliani del 26 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)
Cosa era successo tra Iran e Israele Sembrerebbe che però ora l’Iran punti a un negoziato, o a un’attesa sull’evoluzione della situazione, proprio a causa della vittoria di Trump alle elezioni. (B-Lab Live!)