Davide Manca trovato morto sul Monte Arcosu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il corpo senza vita di Davide Manca, 41 anni, è stato rinvenuto dai vigili del fuoco del Nucleo alpino fluviale in una delle zone più impervie del Monte Arcosu, un parco naturale situato nell'estremo lembo sud-occidentale della Sardegna. Manca, originario di Cagliari e appassionato di vela, è stato travolto dalla furia delle acque durante l'alluvione che ha colpito la parte meridionale dell'isola lo scorso fine settimana.
Le ricerche, iniziate domenica scorsa, si sono concluse nella mattinata del 31 ottobre, quando, poco dopo le 11, i soccorritori hanno trovato il cadavere del quarantunenne. Manca era scomparso nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, mentre tentava di guadare il Rio Camboni a bordo della sua Jeep Wrangler, sotto un nubifragio che ha devastato l'intera area.
Il 4x4 Sardegna Club, di cui Manca faceva parte, ha partecipato attivamente alle ricerche, sperando fino all'ultimo di trovarlo ancora in vita. Il presidente del club, Fausto Buda, ha espresso il cordoglio per la perdita di un membro stimato e competente, le cui abilità sono state purtroppo superate da un evento catastrofico.
Il ritrovamento del corpo ha spento le speranze di amici, parenti e volontari che, negli ultimi giorni, avevano organizzato squadre di ricerca autonome per cercare di ritrovare Manca.