Draghi ancora tace, ma la sua maggioranza litiga | il manifesto

Al secondo giorno di un caso di cronaca che investe la sua maggioranza, e che fa discutere i partiti, il presidente del consiglio Mario Draghi continua a non dire nulla sul caso di Voghera.

Ma considero assordante il silenzio di Draghi a maggior ragione per le indecenti dichiarazioni

Lo nota, ad esempio, Peppe Cristofaro della segreteria nazionale di Sinistra italiana.

«Considero inaccettabile il silenzio del presidente Draghi su quanto accaduto a Voghera - dice De Cristofaro - Non solo in merito alla gravità dell'episodio in sé: un assessore alla 'sicurezza' che va giro armato e con il colpo in canna. (Il Manifesto)

Su altri giornali

Sa che servirà anche a spingere gli italiani che non l'hanno fatto a immunizzarsi Mario Draghi ha voluto il passaporto e lo difende dai nemici di maggioranza e d'opposizione. (La Repubblica)

Alle prese con questa nuova emergenza, anche il governo è stato costretto a rivedere le sue priorità, focalizzandosi su quanto necessario affinché gli argini che sono stati alzati contro la quarta ondata non vengano travolti Di fronte a un’economia in ripresa, con un tasso di crescita anche più sostenuto di quanto previsto prima dell’estate, incombe la variante Delta. (La Repubblica)

E 5 o 6 giorni prima del semestre bianco i tempi per organizzare una consultazione elettorale non ci sarebbero comunque». «Sulla riforma della giustizia ho chiesto l’autorizzazione a porre la fiducia», annuncia in serata il premier Mario Draghi, mostrando determinazione ad accelerare sulle modifiche del processo penale. (Avvenire)

La riunione dei ministri del governo Draghi ha licenziato il decreto che entrerà in vigore il prossimo 23 luglio 2021. A cosa serve il Green Pass secondo Mario Draghi. Il presidente del Consiglio ha spiegato che “il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche” (QuiFinanza)

Una lunga giornata conclusasi con un breve Consiglio dei ministri e un’ancor più breve conferenza stampa. Il Carroccio incassa il colpo, il decreto passa senza distinguo in Cdm, dopo che si è rotto il fronte del centrodestra, con Forza Italia che ha fatto sue le ragioni dell’introduzione del Green pass. (L'HuffPost)

Dopo l’approvazione del nuovo decreto Covid su Green Pass, parametri per i colori delle Regioni e stato di emergenza, il Presidente del Consiglio Mario Draghi e i ministri Cartabia e Speranza intervengono in conferenza stampa per fare il punto sul nuovo provvedimento. (News Mondo)