Molfetta: Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il mondo dello sport ha perso un grande allenatore, un grande uomo, Gaetano Salvemini, che ha contribuito a scrivere la storia del calcio. Partito da Molfetta, città che gli aveva dato i natali, Salvemini si è imposto all'attenzione del mondo intero con la sua carriera prima da giocatore poi da allenatore sulle panchine del Bari, con cui ha vinto una Mitropa Cup, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese (MolfettaViva)
La notizia riportata su altri giornali
La rassegna cinematografica è organizzata dall’Associazione culturale “La macchina cinema” con il sostegno della Regione Sardegna. (SARdies.it)
Giocatore di spessore, allenatore ed ex tecnico dei rossoverdi nella stagione 1984/1985 in serie C1, conclusa con una salvezza sofferta. Salvemini se n’è andato venerdì all’età di 82 anni e in tanti, anche a Terni, hanno avuto un pensiero per lui, per questo tecnico signorile ma anche arguto e genuino. (umbriaON)
Subentrato a Nicolini, reduce da tre sconfitte di fila, il tratto principale di Salvemini fu la sua pazienza e la capacità di sdrammatizzare ogni situazione. Salvemini aveva allenato anche il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. (Giornale di Sicilia)
Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze. (TernanaNews)
L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)
Se n’è andato a 82 anni Gaetano Salvemini, capitano di quel Siena delle meraviglie che nel 1975-76 conquistò la serie C. Centrocampista dai piedi sopraffini, grande costruttore di gioco e vero trascinatore della squadra. (Siena Club Fedelissimi)