Molfetta: Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport

Molfetta: Morte di Gaetano Salvemini, il cordoglio di Sindaco e assessore allo Sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MolfettaViva SPORT

«Il mondo dello sport ha perso un grande allenatore, un grande uomo, Gaetano Salvemini, che ha contribuito a scrivere la storia del calcio. Partito da Molfetta, città che gli aveva dato i natali, Salvemini si è imposto all'attenzione del mondo intero con la sua carriera prima da giocatore poi da allenatore sulle panchine del Bari, con cui ha vinto una Mitropa Cup, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese (MolfettaViva)

La notizia riportata su altri giornali

Salvemini, originario di Molfetta, ha allenato anche Genoa, Palermo, Cesena, Lucchese e Cremonese e Monza, ultimo suo incarico nel 2001. (Fcinternews.it)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Milan News)

Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. Contrariamente a tutti i pronostici, la squadra si salvò all’ultima giornata grazie ad un incredibile combinazione di risultati e mister Gaetano Salvemini passò alla storia come il primo tecnico ad aver conquistato la permanenza nella massima categoria con quel piccolo club di provincia. (LA NAZIONE)

Morto Gaetano Salvemini a 82 anni. Allenatore della prima promozione in A dell'Empoli, vinse la Mitropa Cup con il Bari

Come riportato da diverse fonti giornalistiche e dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, in mattinata è stata annunciata la scomparsa di Gaetano Salvemini. La nostra Serie A piange la scomparsa di un ex allenatore di diverse squadre del nostro campionato, aveva 82 anni. (Spazio Inter)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Tutto Napoli)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini. L'ex tecnico di Empoli, Bari, Genoa e non solo, si è spento all’età di 82 anni, a Gualtieri, nella provincia di Reggio Emilia, dove ha trascorso i suoi ultimi anni di vita. (Eurosport IT)