Fantastico Matteo Arnaldi: salva quattro match point e conquista il terzo turno a Barcellona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TennisItaliano.it SPORT

Una vittoria in pieno stile Matteo Arnaldi quella arrivata nel secondo turno dell'ATP 500 di Barcellona. Il tennista ligure ha superato Sebastian Baez con il punteggio di 5-7, 7-6(7), 6-2 dopo aver annullato complessivamente quattro match point nel finale del secondo set. Partita che sembrava essere iniziata sottotono per Arnaldi che per un set e mezzo era sembrato lontano dalla condizione migliore, ma che dopo aver salvato i tre match point nel tie-break del secondo set ha cambiato completamente lasciando poco o nulla all'argentino. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Nel giorno in cui Rafa Nadal rinasce a Barcellona, sulla stessa terra, qualche metro più in là Matteo Arnaldi salva un match che sembrava già perso contro Sebastian Baez. (La Gazzetta dello Sport)

Match molto equilibrato e giocato ad alto livello da entrambi i contendenti con continui cambi di rotta. Arnaldi ha avuto un calo di tensione nel settimo game ma è stato bravo a recuperare il break per il 5 pari. (Tiscali)

Si conclude con una spettacolare vittoria in rimonta l'esordio di Matteo Arnaldi nell'Atp 500 di Barcellona. L'azzurro ha annullato quattro match point e battuto per 57 76 62 l'argentino Sebastian Baez, ottava testa di serie del torneo catalano. (SuperTennis)

Dopo aver beneficiato del ritiro di Cazaux al primo turno, il numero 40 del ranking ATP si è trovato a dover rimontare il tennista argentino, riuscendo infine a imporsi con il punteggio di 5-7, 7-6(8), 6-2 dopo quasi tre ore di battaglia e dopo aver annullato ben quattro match point. (LiveTennis.it)

Il ligure si è imposto in tre set sull'argentino Sebastian Baez Matteo Arnaldi ha battuto Sebastian Baez e si è qualificato agli ottavi di finale dell’Atp 500 di Barcellona. Vittoria in rimonta per il tennista azzurro, numero 40 del ranking, che ha superato l’argentino, numero 19 in classifica, in 3 set (5-7, 7-6 (10-8), 6-2) al termine di un match durato quasi tre ore. (LAPRESSE)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 18:50 L’azzurro quindi consolida il posto in top 40 anche per questa settimana, affronterà Nicolas Jarry o il qualificato argentino Marco Trungelliti (che giocheranno domani), nella giornata di giovedì per un posto ai quarti di finale e altri 50 punti! (OA Sport)