Cuglieri, protesta a S’Archittu per fermare gli impianti off shore
S’Archittu alza la voce contro l'eolico selvaggio nel mare davanti all’arco monumentale. Lunedì pomeriggio il comitato Ajo stop devastazione, con tanti simpatizzanti e sostenitori, ha espresso la contrarietà al parco eolico off-shore che dovrebbe sorgere nello specchio di mare compreso tra Capo Mannu fino a Capo Caccia ad Alghero, passando per Capo Marrargiu a Bosa e interessando le borgate marine cuglieritane. (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Moica si scaglia anche contro il silenzio degli intellettuali, ecco il suo video appello. (L'Unione Sarda.it)
Il documento impegna il sindaco, la Giunta e l’assemblea a «promuovere ogni azione di legge per la protezione e la tutela del territorio da ogni attività speculativa legata e/o collegata alla possibile installazione di impianti industriali di produzione energia rinnovabile». (L'Unione Sarda.it)
Poco traffico e disagi ridotti per gli automobilisti ma, a quei pochi di passaggio, non è passata inosservata la fila di mezzi pesanti con a bordo le pale eoliche da assemblare. L'ultimo "avvistamento" risale a ieri notte, nella rotatoria alla periferia di Samassi per immettersi lungo l'arteria di collegamento con Villacidro: immancabili le polemiche che sono susseguite all'incontro ravvicinato, la dura presa di posizione da parte di cittadini e comitati va avanti come dubbi e perplessità inerenti ai mega parchi eolici che, pian piano, stanno mettendo radici un po' ovunque. (Casteddu Online)
«Abbiamo bisogno di informare i cittadini della situazione. (L'Unione Sarda.it)
Notificati i verbali Oristano (LinkOristano)
CAGLIARI. Così Daniela Falconi, presidente dell'Anci, dopo la prima assemblea dal suo insediamento con la nuova dirigenza. (YouTG.net)