Gaia Messerklinger da Moana Pozzi a "Don Matteo": "Questo è un mestiere che rischia di schiacciarti”

Gaia Messerklinger negli ultimi due anni è sulla cresta dell’onda. Prima si è fatta notare nella fiction Cuori, poi in Supersex, nei panni di Moana. È lì che ha fatto il grande salto di popolarità, e la sua interpretazione è stata apprezzatissima. Ora sbarca su Rai 1 (dal 17 ottobre) con Don Matteo 14, a fianco di Raoul Bova, con il quale aveva già lavorato nella fiction Mediaset I Fantastici 5. “Lì vestivo un ruolo molto diverso”, ci ricorda l’attrice, “ero la sua compagna; qui vedere Raoul vestito da prete mi ha fatto molto ridere. (Milleunadonna.it)

La notizia riportata su altri giornali

La fiction sarebbe dovuta andare in onda la scorsa primavera a due anni di distanza dalla precedente, ma è stata rinviata per esigenze di palinsesto della Rai che nel frattempo aveva acquisito i diritti per trasmette le semifinali di Europa League con le squadre italiane. (La Gazzetta dello Sport)

È un mondo dove tutto si ricompone, i problemi si moltiplicano – ma si risolvono sempre – perché Ettore Bernabei, scomparso nel 2016, storico direttore generale della Rai (dal 1961 al 1974) e fondatore della casa di produzione LuxVide amava ripetere “che gli spettatori devono andare a letto sereni”. (la Repubblica)

Don Matteo è tornato. Anzi, è tornato don Massimo, interpretato da Raoul Bova che ha raccolto il testimone del protagonista dopo l’uscita di Terence Hill nella precedente stagione. Arriva su Rai1 giovedì 17 ottobre, con qualche mese di ritardo rispetto al previsto (a causa della concomitanza con le partite di Europa League lo scorso aprile). (Tv Sorrisi e Canzoni)

Nino Frassica: “Raoul è troppo bello, al suo fianco ci perdo. Vicino voglio solo brutti”. Bova risponde: “Lui è la musica della recitazione”: le star di Don Matteo 14

Due ruote di una motocicletta, una tonaca, tante storie da raccontare e molti misteri da risolvere insieme ai carabinieri. Raoul Bova torna nei panni di Don Massimo nella quattordicesima stagione di "Don Matteo" al via dal 17 ottobre su Rai1 in prima serata. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Stiamo parlando di Don Matteo, che ci dà appuntamento con i nuovi episodi dal 17 ottobre, in prima serata su Rai1. Una delle serie più longeve e amate della tv italiana è pronta per tornare con la sua 14esima edizione. (SilhouetteDonna)

“Don Matteo” è giunto alla quattordicesima stagione e prenderà il via in prima serata su Rai Uno da stasera, giovedì 17 ottobre. La produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, torna con qualche partenza e nuovi arrivi, una delle serie più amate dagli italiani. (Il Fatto Quotidiano)