Meno 5 giorni all’election day, tutto quello che c’è da sapere e cosa sono i grandi elettori

Meno 5 giorni all’election day, tutto quello che c’è da sapere e cosa sono i grandi elettori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire ESTERI

Meno 5 giorni all’election day, tutto quello che c’è da sapere e cosa sono i grandi elettori Il voto per le presidenziali del 5 novembre sarà indiretto e a vincere sarà il candidato che conquisterà più Stati: ecco come funziona il sistema dei 'grandi elettori' e tutto quello che c'è da sapere sull'Election Day del 5 novembre Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Mancano pochi giorni all’Election Day del 5 novembre, ossia le elezioni che decideranno chi sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

I vantaggi sono tutti entro il margine di errore per cui la corsa è davvero aperta. Kamala Harris e Donald Trump nei sette stati in bilico sono praticamente appaiati con il tycoon avanti in Georgia e Arizona mentre Harris sta recuperando in Michigan, Nevada e Wisconsin. (ilmessaggero.it)

Ultima settimana di campagna elettorale tra Kamala Harris e Donald Trump: il 5 novembre sapremo (forse) chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America. L'ex presidente, invece, non arretra nei toni né nella compagnia e i sondaggi gli danno ragione, registrando un suo lieve vantaggio negli Stati in bilico. (AGI - Agenzia Italia)

Di persona, avvalendosi del voto anticipato in speciali urne negli stati dove è disponibile, le schede depositate sono state 24.298.083 milioni. Hanno già votato in circa 50 milioni, quasi un terzo del totale degli elettori del 2020, 155 milioni pari al 66% degli aventi diritto, un massimo storico. (Il Sole 24 ORE)

L’America che ha già votato

(di Renato Scarfi ) Tra pochissimi giorni gli americani andranno alle urne per eleggere il prossimo presidente degli Stati Uniti. Si tratta di un evento di portata mondiale, anche se i soli a parteciparvi direttamente saranno gli elettori statunitensi, che attira anche l’attenzione di quelle popolazioni che non hanno la fortuna di poter scegliere i propri rappresentanti. (Difesa Online)

Messaggi pubblicitari che invitano a votare per Harris-Walz proiettati sullo Sphere di Las Vegas in Nevada, uno dei sette stati indecisi nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Dovremmo parlare di election weeks, election months: nel senso che c'è tanta, tanta gente, milioni di americani che stanno già votando, che hanno già votato addirittura qualche settimana fa. In realtà il termine election day non descrive bene quello che accade qui negli Stati Uniti (Corriere TV)