X Factor 2024, le pagelle del quinto Live: Paola si ritrova senza concorrenti (voto 5), le minacce a Manuel per le critiche ai Patagarri (voto 0)

Evocata dal titolo dell'inedito presentato da Lowrah la «malasuerte» ha pienamente rispettato la sua nomea e si è abbattuta sulla concorrente, finita al ballottaggio alla fine della manche (e poi, dopo la sfida con i Punkcake, eliminata a fine puntata). A penalizzarla però più che altro è stato il brano in sè, un racconto poco credibile di vite disgraziate di periferia su base reggaeton, infarcito di cliché da chica mala alla ricerca del suo principe zarro («Se cerchi qualcuno che ti passi a prendere con il TMax, credo che Jake possa tirarlo fuori dal suo garage», ha scherzato Lauro). (Corriere della Sera)

Su altri media

Iniziamo con MIMì ed il suo “Dove si va” che racconta le paure e le difficoltà di una giovane ragazza con, in sottofondo, un beat capace di trascinare chiunque con il suo ritmo ipnotico. Dietro di lei passiamo ad una melodia dolce e sofferta con Lorenzo Salvetti ed il suo “Mille concerti” dove si parla di un amore doloroso che non porta alla felicità. (Radio Globo)

E SUI SOCIAL #XF2024 È SEMPRE LO SHOW PIÙ COMMENTATO DELLA GIORNATA ULTIME CURVE PRIMA DELLA FINALISSIMA DI NAPOLI: IERI DEFINITI I SEMIFINALISTI, ELIMINATA LOWRAH (Digital-Sat News)

Aalla fine è successo: i graffi e le botte sono arrivati, anche se abbiamo dovuto aspettare il quinto Live. Sia chiaro: non perchè volevano che anche questo X Factor 2024 si trasformasse in un'arena, ma perchè era ovvio che qualcosa stesse sobbollendo sotto la superficie degli abbracci e degli attestati di stima. (Movieplayer)

X Factor 2024, Lowrah eliminata: cosa è successo al quinto live

Durante il quinto live dello show musicale, quello degli inediti, Jake La Furia e Achille Lauro si sono stuzzicati a vicenda. Il motivo del litigio è stata l’esibizione dei Punkcake (band della squadra di Manuel Agnelli). (Il Fatto Quotidiano)

La storiografia non ha ancora appurato con certezza chi siano gli autori di “Bella ciao”, l'inno della Resistenza. Il medley dei Patagarri, guidati da Achille Lauro, tra il boogie-woogie di “Tu vuò fà l'americano” e “Bella ciao” fa rabbrividi… (L'HuffPost)

Lei volerà fuori di qui", ha detto Jake, aggiungendo il suo voto a quello di Achille Lauro. Per una questione di gusto e per la sua carriera, elimino Lowrah. (Adnkronos)