Cauta la Borsa di New York. Focus sulla Federal Reserve

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Tesla Partenza cauta per la borsa di Wall Street con gli occhi degli investitori che restano puntati sulla politica monetaria su entrambe le sponde dell’Atlantico. In settimana sono attesi gli interventi di alcuni membri della BCE, in particolare della presidente Christine Lagarde, e del numero uno della Fed, Jerome Powell.Tra gli indici statunitensi, ilè sostanzialmente stabile e si posiziona su 43.363 punti; sulla stessa linea, l', che rimane a 5.869 punti. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Venerdì, i principali indici di Wall Street hanno registrato un forte calo dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha dichiarato che non è necessario affrettarsi con i tagli ai tassi d'interesse, il che ha portato a un aumento dei rendimenti dei Treasury americani e a una pressione sulle azioni. (Websim)

Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni (Business Community)

Le Borse Europee si muovono all'insegna della cautela nell'ultima seduta della settimana. Così, gli investitori stanno tornando a concentrarsi sulla politica monetaria, anche considerando i possibili effetti sull'inflazione che potrebbero avere le misure di deregulation del neoletto presidente Usa. (Il Sole 24 ORE)

Indici di Wall Street: il Dow Jones si Stabilizza, l’S&P 500 in Rialzo e il Nasdaq in Recupero

Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. (Borse.it)

“Non c’è fretta di tagliare i tassi”. Questa una delle frasi chiave dell’intervento di ieri del presidente della Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, che avvalora la possibilità che l’istituto centrale Usa possa prendersi una pausa nel percorso di normalizzazione dei tassi. (Finanzaonline)

Gli indici di Wall Street mostrano movimenti contrastanti all’inizio della settimana, con il Dow Jones che cerca stabilità, l’S&P 500 in moderata ripresa e il Nasdaq che tenta di recuperare terreno dopo le recenti perdite. (FX Empire Italy)