Delitto Chiara Poggi, pm chiedono incidente probatorio sul dna di Sempio e su reperti mai analizzati

Delitto Chiara Poggi, pm chiedono incidente probatorio sul dna di Sempio e su reperti mai analizzati

La Procura di Pavia ha chiesto al Gip un incidente probatorio per le analisi sul dna di Andrea Sempio e la comparazione con i risultati di quello trovato su dita e unghie di Chiara Poggi e per altri accertamenti su campioni biologici e reperti della vittima mai analizzati o che hanno dato esito dubbio. Nuovo materiale genetico, inoltre, può essere ricercato sui para-adesivi delle impronte rinvenute sulla scena del crimine e sugli oggetti analizzati presso i laboratori del Ris di Parma (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Andrea Sempio, indagato per concorso nell’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Chi l'ha visto?', su Rai 3. "Io sono innocente. Con questa storia non c'entro nulla. (Corriere TV)

Il dna sotto le unghie di Chiara Poggi appartiene ad Andrea Sempio, indagato dalla Procura di Pavia per il suo omicidio, come indicato dall'Agenzia AGI. Il dna di Andrea Sempio deve essere comparato con "campioni biologici e reperti della vittima Chiara Poggi - comunica la Procura di Pavia - non oggetto della distruzione dei corpi di reato disposta dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano ed effettuata nel 2022 o che non sono mai stati sottoposti ad analisi genetica o hanno fornito un esito dubbio o inconclusivo". (ilmattino.it)

"Io sono innocente. Con questa storia non c'entro nulla. Lasciamo lavorare le autorità e vedrete che andrà tutto bene", dice Sempio ai microfoni di Chi l'ha visto. Dopo essere stato indagato per la seconda volta per l'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, Andrea Sempio dice la sua. (MilanoToday.it)

Andrea Sempio, clamoroso sfogo a Chi l'ha visto?: "Vedrete come va a finire"

I genitori e il fratello di Chiara Poggi si sono costituiti come parte offesa nel nuovo procedimento della Procura di Pavia che vede indagato per omicidio Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. (Il Sole 24 ORE)

I genitori e il fratello di Chiara Poggi si sono costituiti "in questo nuovo procedimento" come "persone offese dal reato, nella convinzione che la precisa conoscenza di tutti i dati probatori emersi nel processo che ha portato alla definitiva condanna di Alberto Stasi per il delitto da egli commesso il 13 agosto 2007 possa risultare decisiva per una tempestiva definizione della posizione di Andrea Sempio". (Alto Adige)

Federica Sciarelli a Chi l'ha visto riesce a raccogliere le prime dichiarazioni ufficiali di Andrea Sempio dal giorno in cui è iniziato il suo nuovo incubo giudiziario: l'amico del fratello di Chiara Poggi, già indagato e archiviato nel 2017 per l'omicidio della 27enne di Garlasco avvenuto il 13 agosto del 2007 e per cui è stato condannato a 16 anni di carcere il suo fidanzato Alberto Stasi, è di nuovo sotto inchiesta per volontà della Procura di Pavia (Liberoquotidiano.it)