Mondiale 2026, oggi sorteggio per l’Italia. Supercoppa UEFA, Udine in corsa per l’assegnazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi alle 12 a Zurigo l'Italia conoscerà le avversarie nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2026. Si giocherà tra Canada, Messico e States e saranno protagoniste della competizione 48 squadre, 16 arriveranno dall'Europa. 12 saranno le prime classificate dei gironi che si andranno a formare oggi e le altre quattro si qualificheranno attraverso i play off. L'Italia di Spalletti è chiamata alla svolta perché l'ultima volta in cui la Nazionale ha giocato i Mondiali era il 2014, poi è saltata la presenza degli Azzurri al Mondiale in Russia nel 2018 e ai Mondiali in Qatar nel 2022. (fcinter1908)
Su altri media
Gruppo E: Vincente Spagna-Olanda, Turchia, Georgia, Bulgaria Gruppo L: Sconfitta Francia-Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Isole Far Oer, Gibilterra (Il Fatto Quotidiano)
In caso di successo, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone “A” a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. Roma, 13 dic. (Agenzia askanews)
Alle 12 il via ai sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali del 2026: le avversarie dell'Italia (GianlucaDiMarzio.com)
Qualificazioni mondiali, estratti i gironi europei (Tuttosport)
Ma l’Italia, testa di serie, per conoscere il suo destino deve attendere prima la sfida dei quarti di Nations League contro la Germania (andata il 20 marzo, ritorno tre giorni dopo, il 23). Sono stati sorteggiati a Zurigo i gironi di qualificazione ai Mondiali 2026 che si svolgeranno in Canada, Messico e Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)
Sarà questo il cammino dell'Italia di Spalletti nella qualificazione per i Mondiali 2026. A decidere sarà la sfida dei quarti di Nations League contro la Germania in programma il 20 (andata a San Siro) e il 23 marzo (ritorno a Dortmund). (La Gazzetta dello Sport)