Salute Mentale: la Gran Guardia si colora di verde. A Bussolengo gli specialisti dell'Ulss

Il 10 ottobre si celebra la Giornata mondiale della Salute Mentale. Verona sottoscrive un manifesto mentre a Bussolengo ci sarà un incontro in piazza con gli specialisti dell'Ulss9 L'attenzione alla salute passa anche attraverso il prendersi cura del proprio benessere psichico, oltre che fisico. E in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, Verona ha aderito al Manifesto Salute mentale bene in Comune, primo passo verso un maggior impegno da parte dell’amministrazione comunale nel favorire il benessere mentale fornendo risorse utili per affrontare e ridurre lo stress quotidiano e migliorare le strategie di adattamento. (L'Arena)

Su altre fonti

L’Amministrazione comunale, infatti, ha aderito alla richiesta di illuminare un monumento per accendere sempre di più i riflettori su una problematica così tanto delicata. Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 Ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (Primonumero)

Leggi tutta la notizia Ma, anche, combattere lo stigma e... (Virgilio)

Prevenzione, sensibilizzazione e lotta alla stigma, sono gli obiettivi delle iniziative che l’Azienda Usl di Parma organizza il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della Salute mentale, insieme a numerosi partner locali. (Gazzetta di Parma)

Giornata della Salute mentale, Schifani: «Impegnati attivamente per cure e lotta ai pregiudizi»

«Oggi, 10 ottobre si celebra il World Mental Health Day - Giornata mondiale della salute mentale, istituita per la prima volta il 10 ottobre 1992, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo. (Termoli Online)

«I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. (Regione Sicilia)

mercoledì 16 ottobre alle 17, presso il Damslab sono previsti un seminario multidisciplinare sul contributo che arte, movimento e creatività possono dare alla salute mentale e al benessere in generale, incontri, un aperitivo freudiano. (AUSL Bologna)