Sciopero treni, decine di cancellazioni. Corse dei regionali quasi azzerate

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

In corso dalle 21 di ieri lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, che durerà fino alle 20.59 di stasera. Numerosi i disagi segnalati. La Cub trasporti parla di cancellazioni di diverse Frecce di Trenitalia e traffico regionale quasi azzerato ad eccezione di Trenord, in Lombardia. Per quanto riguarda Italo, le soppressioni di treni sono state poche. In generale, secondo il sindacato, l’adesione potrebbe raggiungere il 70% Lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario , indetto da diverse sigle sindacali sta creando numerosi disagi a chi si muove in treno in questo weekend. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Giornata di disagi per chi si sposta in treno. Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato 01:45 (La Stampa)

Secondo giorno di disagi per chi si sposta in treno. Lo sciopero nazionale indetto del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord per tutto il fine settimana ha creato problemi ai tanti viaggiatori che hanno dovuto fare i conti con cancellazioni o variazioni. (Primocanale)

Treni cancellati e disagi per i viaggiatori: sono le conseguenze della proclamazione da parte di alcune sigle sindacali autonome di uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di ieri sabato 12 alle ore 21 di oggi, domenica 13 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sciopero dei treni a Roma Termini: le lunghe file dei viaggiatori che sperano di cambiare il biglietto

Braccia conserte dunque per il personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord e Sad, per uno sciopero che «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria» avvertiva già da ieri la pagina Infomobilità di Trenitalia: a causa di possibili «cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e Treni del Regionale». (Corriere Roma)

Sciopero dei treni: caos alla stazione di Napoli Centrale File interminabili e viaggiatori seduti ovunque: l'attesa fino alle 21 (Ottopagine)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Corriere TV)