Steel Seed Recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando si parla di videogiochi italiani, spesso ci si trova a celebrare piccoli gioielli indie o produzioni che, pur con risorse limitate, riescono a lasciare un segno grazie alla loro creatività. Steel Seed, l’ultima fatica dello studio romano Storm in a Teacup, è qualcosa di diverso: un progetto ambizioso che cerca di competere con i grandi nomi del panorama internazionale, portando con sé un mix di action, stealth e piattaforme in un’ambientazione sci-fi tanto affascinante quanto inquietante. (Gamesource.it)

Su altre fonti

Atteso nel 2024 e poi spostato fino a oggi per permettere ai dev di terminare e rifinire il lavoro, il titolo stealth è uscito oggi 22 aprile 2025 – su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S. Sono passati poco più di due anni da quando Storm in a Teacup, team italiano con sede a Roma, ha annunciato Steel Seed. (Gametimers)

I romani Storm in a Teacup ci ricordano che da oggi possiamo acquistare il loro nuovo action-adventure Steel Seed, che ci vede esplorare un mondo tecnologico con un gameplay che fonde esplorazione, stealth, combattimenti ed elementi tattici. (MondoXbox)

Sviluppatore / Publisher: Storm in a Teacup / ESDigital Games Prezzo: ND Localizzazione: Completa Multiplayer: Assente PEGI: 12 Disponibile Su: PC (Steam, Epic Games Store), PS5, Xbox Series X|S Data di Lancio: 22 aprile Cos’è che manca agli studi italiani per fare il grande botto? Non è una domanda dalla risposta semplice o univoca. (The Games Machine)

I voti delle recensioni di Steel Seed, il videogioco italiano

Un nuovo adattamento del celebre romanzo di George Orwell, La fattoria degli animali, sta per giungere sul grande schermo. (SofiaOggi.com)

Preparatevi all’impatto ed esplorate un oscuro mondo futuristico in questa pluri-premiata avventura d’azione stealth futuristica dai creatori di Close to the Sun. (Nerdmovieproductions)

Al momento della scrittura, Steel Seed ha una media di 73 su 100 (9 recensioni) su OpenCritic, mentre ha una media di 64 su 100 (versione PC, 11 recensioni) e 71 su 100 (versione PS5, 7 recensioni) su Metacritic. (Multiplayer)