Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Esplosioni alle porte di Kiev. Dagli Usa annunciato massiccio pacchetto di aiuti

Esplosioni segnalate nell'Oblast di Kiev. Le esplosioni sono state udite a Brovary, una città situata alle porte di Kiev, intorno alle 5.30 ora locale. Lo riferisce il media locale Tribune. Le difese aeree sono attive nella capitale per la minaccia di attacchi di droni russi. L'amministrazione Biden è pronta ad annunciare un ultimo, massiccio pacchetto di aiuti per le armi all'Ucraina nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Così il vertice trilaterale previsto per domani a Villa Pamphilj si è trasformato in un tête-à-tête ieri sera tra il presidente ucraino Volodymir Zelensky, volato a Roma da Ramstein, e la premier italiana Giorgia Meloni, il cui peso in Europa sta crescendo a vista d'occhio. (il Giornale)

Giorgia Meloni lo scandisce il conferenza stampa e lo ripete, a sera, durante l’incontro a Palazzo Chigi col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi verrà ricevuto al Quirinale. L’impegno promesso dall’Italia, ormai vicini al terzo anniversario dell’invasione russa, è totale e senza condizioni, basato sull’assunto che gli sforzi stanno funzionando: … (Il Fatto Quotidiano)

E oggi è la volta del capo dello Stato, Sergio Mattarella. (Sky Tg24 )

Zelensky in Italia: visita lampo a Roma, l'arrivo in aereo nella Capitale

Nella sua visita ufficiale a Roma il presidente ucraino Zelensky è tato ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. "Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma. (La Stampa)

«Come è andata?». Nel cortile Giorgia Meloni attende col picchetto d’onore il presidente ucraino. (ilmessaggero.it)

Durerà poche ore la visita in Italia del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che è da poco atterrato a Roma. (la Repubblica)