Arianna Errigo accusa: “Eliminata per un errore arbitrale, ho speso energie come portabandiera”

Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del torneo di fioretto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La portabandiera dell’Italia era entrata di gran carriera tra le migliori otto e si era meritata la sfida contro la statunitense Lauren Scruggs. Il confronto sulla pedana della capitale francese si è rivelato estremamente combattuto e l’americana si è portata in vantaggio per 14-11, dopo un iniziale 8-2 che sembrava averla lanciata. (OA Sport)

Su altre testate

Dopo Alice Volpi e Arianna Errigo, anche Martina Favaretto ha superato lo scoglio degli ottavi di finale, sconfiggendo per 15-9 la francese Pauline Ranvier. Per i quarti di finale, nella parte alta del tabellone, Errigo sfiderà l'americana Scruggs e Favaretto la canadese Harvey. (Il Mattino di Padova)

Volpi ha battuto la tedesca Anne Sauer con il punteggio di 15-12 al termine di un assalto veramente complicato. (OA Sport)

L'azzurra, ultima rimasta del terzetto, è stata sconfitta dall'americana Lee Kiefer 15-10. Quindi la finale per l'oro sarà una sfida tutta a stelle e strisce. (Il Mattino di Padova)

Olimpiadi di Parigi 2024, Errigo e Favaretto avanzano nel fioretto femminile individuale

“Sicuramente ho consumato tante energie, la cerimonia d’apertura è stata molto bagnata, lunga, ma è stata bellissima e la farei altre 100mila volte, perchè arrivare qui, da portabandiera, con la mia famiglia e da mamma, è comunque un dono” Così Arianna Errigo dopo l’eliminazione ai quarti di finale della gara di fioretto alle Olimpiadi di Parigi (Agenzia askanews)

L’Italia degli spadisti del CT Dario Chiadò schiera invece Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara. Le fiorettiste del Commissario tecnico Stefano Cerioni in pedana sono Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi. (Federazione Italiana Scherma)

La prima parte del programma di oggi ha visto tante qualifiche ai turni successivi, match vinti e anche persi dall’Italia Team, che non molla per le prossime gare. Ci sono state anche altre due medaglie da festeggiare. (Il Faro online)