Non solo Bayesian: la lunga storia dello spionaggio sotto i mari

Quando pensiamo allo “spionaggio sottomarino” oggi, addetti ai lavori, esperti della materia e i meglio informati associano immediatamente l’espressione alla capacità di violare i cavi sottomarini attraverso i quali corrono le informazioni telematiche che possono comprendere dati sensibili. Eventi recenti e sospetti avvalorati dalla richiesta di aumentare il “livello di sicurezza intorno al relitto dello yacht Bayesian e diversi casi del passato, anche (Inside Over)

La notizia riportata su altre testate

«Per capire i danni bisogna prima recuperarlo, non sappiamo cosa ci sia nell… Lo scafo del Bayesian per quanto si può vedere dalle riprese subacquee non è danneggiato. (La Repubblica)

Il video del Bayesian I sospetti (Virgilio Notizie)

Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. Vediamo quali. (corriereadriatico.it)

Bayesian, il perito navale: «Manovra controvento fatale. C'è un foro sulla chiglia, ecco come si è formato»

Che l’albero maestro, che in un primo momento pareva si fosse spezzato, in realtà non s’è spezzato. Che sette persone sono morte, tra cui il magnate Mike Lynch. (il Giornale)

C'è il massimo riserbo, ma chi è vicino all'inchiesta non esclude la possibilità di ripristinare il contenuto degli hard disk che potrebbero rivelare la dinamica del naufragio della notte del 19 agosto. (il Giornale)

«Ormai è chiaro a tutti che i portelloni erano chiusi». Il capitano di yacht Roberto Nencioni ricostruisce gli ultimi istanti del naufragio a Palermo. (ilmessaggero.it)