L’elezione di Trump fa più ricco Elon Musk: ora Tesla vale mille miliardi di dollari
Negli ultimi cinque giorni il valore della compagnia di auto elettriche è cresciuto di quasi il 30%, mentre Musk ora può provare ad agevolare la diffusione delle auto a guida autonoma Il valore di mercato di Tesla ha superato i mille miliardi di dollari in seguito alle elezioni statunitensi vinte da Donald Trump anche grazie al supporto di Elon Musk, proprietario della casa automobilistica. La prima impennata è evidente a partire da mercoledì 6 novembre, il giorno successivo al voto. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In passato, Sundar Pichai (Alphabet), Mark Zuckerberg (Meta), Tim Cook (Apple), Andy Jassy (Amazon) e Satya Nadella (Microsoft) hanno tutti avuto scontri con il neo-presidente eletto in passato, ma non hanno comunque esitato a schierarsi con lui, in considerazione del fatto che le loro aziende si preparano ad affrontare altri quattro anni sotto l’influenza di un politico noto per la sua imprevedibilità. (WIRED Italia)
Da imprenditore multiforme a uomo più ricco del mondo, fino al passo decisivo al vertice della piramide del potere politico e economico planetario «E questo è solo l’inizio», conferma senza troppi giri di parole Elon Musk da Pretoria, sangue sudafricano (il padre) e canadese (la madre), che si è forgiato nell’America dell’età dell’oro della New economy. (L'Unione Sarda.it)
Con il curioso aspetto che a rispondergli con approvazione non è stato il diretto interessato ma quello che ormai sembra il suo consigliere ed amico pi&u… (L'HuffPost)
Poi i democratici lo hanno preso a calci e lo hanno regalato a Donald Trump”. “Elon Musk? Fino all’altro ieri si definiva mezzo democratico, non per ragioni di cuore, ma per ragioni di soldi. (Il Fatto Quotidiano)
Misurare la pressione? Ci penserà l’intelligenza artificiale con una diagnosi ultramoderna. Sembra destinato ad andare in pensione il gesto che chiunque ha visto fare almeno una volta: il manicotto di tela stretto al braccio del paziente, il tubicino collegato a una pompetta che lo gonfia, la lancetta che comincia a muoversi su una specie di orologio, mentre una persona con uno stetoscopio alle orecchie ne legge i valori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Già, perché è possibile identificare diversi momenti che hanno spostato la … (Il Fatto Quotidiano)