Gli Italiani si confermano più propensi al risparmio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO ECONOMIA

Condividi questo articolo Pubblicità Secondo uno studio di N26 in collaborazione con YouGov, le famiglie italiane sono tra le più propense al risparmio in Europa, con il 63% degli intervistati che dedica una parte rilevante del proprio budget ai risparmi, rispetto alla media europea del 57%. L’84% degli italiani destina la quota maggiore del budget alle spese essenziali, come affitto, mutuo e bollette. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Compie un secolo l’iniziativa sul risparmio nata nell’ambito del congresso delle Casse di risparmio, e ancora oggi organizzata dall’Acri. (Milano Finanza)

Quasi metà delle famiglie italiane (il 46%) riesce a risparmiare, anche se in lieve calo rispetto al 2023 quando era il 48%. È quanto emerge dalla ricerca Acri-Ipsos in vista della centesima Giornata mondiale del risparmio che verrà celebrata domani. (Italia Oggi)

Quasi la metà delle famiglie italiane, il 46%, riesce a risparmiare. Un dato che è in lieve calo rispetto al 2023 quando la percentuale era pari al 48% ma di positivo c’è che, chi riesce a mettere da parte risparmio, lo fa «con meno ansie e preoccupazioni rispetto al passato». (Milano Finanza)

Con queste convinzioni si mantiene stazionaria (46% nel 2024 contro il 48% del 2023)la capacità di risparmio delle famiglie italiane. Il 74% degli italiani ritiene che il risparmio sia importante per sostenere il Paese. (ilmessaggero.it)

Secondo lo studio più di 3 famiglie su 4 (dato invariato rispetto all’anno prima) ritengono di essere in grado di far fronte a una spesa improvvisa di media entità. (Centropagina)

Condividi questo articolo Dal 1925 si è iniziato ufficialmente a celebrare un momento che vuole essere di pura riflessione contro il consumismo; dopotutto siamo bombardati di pubblicità ogni giorno che non vuole fare altro che spingerci ad acquistare. (la VOCE del TRENTINO)