Giro dell'Emilia 2024

BOLOGNA (BO) – Arriva al San Luca la prima vittoria con la maglia iridata di Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno scatta a 37 km dal traguardo e va a vincere il 107° Giro dell’Emilia. 17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram. Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti! Chiude al secondo posto, a 1’54” dal vincitore, il britannico Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers). (BICITV)

Ne parlano anche altre fonti

«Penso sarà impossibile battere una stagione come questa. Devo prepararmi ad un 2025 peggiore». Sarà anche vero quello che dice Tadej Pogačar, ma in questo 2024 non ha ancora finito di divertirsi. Oggi al Giro dell’Emilia 2024 ha finalmente piegato al suo volere anche il San Luca, che finora lo aveva sempre respinto. (TUTTOBICIWEB.it)

Un altro successo senza diritto di replica da parte della concorrenza, annichilita al primo passaggio sul temuto e atteso San Luca. Centro al primo colpo, ma avevate dei dubbi? Sei giorni dopo la cavalcata trionfale di Zurigo , Tadej Pogacar torna in gara con la maglia di campione del mondo e trionfa anche al Giro dell'Emilia. (Eurosport IT)

Queste le sue parole alla fine della gara raccolte da Tuttobiciweb: “Non mi sono neanche accorto quando è andato via Pogacar. (OA Sport)

Super Giro dell’Emilia. Al via anche Pogacar campione del mondo

Tadej Pogacar si prende un altro pezzo di storia del ciclismo al Giro dell'Emilia 2024. Vincendo alla sua prima uscita ufficiale con la maglia iridata, lo sloveno diventa infatti il quinto di sempre a riuscire in questa non facile impresa e per farlo regala ancora grandi emozioni. (SpazioCiclismo)

Un altro numero straordinario quello del fenomeno sloveno, scattato ancora una volta quando il traguardo era lontano e cioè durante il primo dei cinque passaggi sotto l’arco del Meloncello: Evenepoel sulle prime rampe imprime una fortissima andatura, Pogacar gli rimane accanto con Roglic e Pidcock e poi dopo la ‘esse’ delle Orfanelle si mette in testa al gruppetto e dopo 100 metri dietro la sua ruota c’è il vuoto. (Corriere della Sera)

Tadej l’ha promesso: basta secondi posti, questa volta lassù a San Luca vuole arrivare primo. C’è una cigliegina sulla torta per questa edizione del Giro dell’Emilia: poter ammirare il fenomeno Pogacar in maglia iridata lungo le rampe verso il Colle della Gurdia, e alle migliaia di tifosi sul percorso oggi non servirà scrutare sotto i caschetti pe… (La Repubblica)