Fontana di Trevi,domani si inaugura la passerella panoramica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige INTERNO

ROMA Una passerella panoramica sulla Fontana di Trevi, in questi giorni svuotata per i lavori di manutenzione, sarà inaugurata domani mattina dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento saranno presenti anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. A illustrare l'intervento ci sarà anche Annamaria Cerioni della Sovrintendenza Capitolina, responsabile della manutenzione straordinaria della Fontana, che sarà conclusa per il dicembre del 2024, in tempo per il Giubileo (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista: una passerella sulla vasca (vuota) per ammirare più da vicino i marmi delle statue. Questa l’idea dietro la trovata del Comune di Roma per restituire il monumento ai turisti e ai residenti durante i lavori di restauro in occasione del Giubileo (Open)

Nuova passerella pedonale per «camminare» sulla fontana di Trevi, a Roma. Il camminamento in metallo è stato installato per permettere ai turisti di visitare il monumento durante i lavori di restauro che dureranno circa un mese, in vista dell'inizio del Giubileo (Corriere TV)

Ecco la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi senz'acqua. L'intervento, finanziato con fondi del Pnrr capitolo «Caput Mundi», è iniziato il 7 ottobre sotto il controllo della Sovrintendenza capitolina e consiste nella ripulitura di marmi e travertini da incrostazioni di calcare e vegetazione. (Corriere Roma)

E di dare modo ai turisti e ai romani di visitarlo, oltre a lanciare le monetine in una piccola vasca proteggendo anche di fatto gli operai del cantiere. O, meglio, dall’alto. (Repubblica Roma)

La passerella sulla Fontana di Trevi e' pronta per l'apertura. Permettera' ai turisti di ammirare da piu' vicino l'opera. (immagini di Frustaci) 00:59 (Il Mattino di Padova)

Non certo per avidità è venuta fuori questa idea apparentemente balzana, anche perché il ricavato della raccolta di monete va alla Caritas. Caro Merlo, è stato troppo severo con il sindaco Gualtieri a proposito della piscinetta di Fontana di Trevi. (la Repubblica)