Coppa Davis: Koolhof/van de Zandschulp mettono fine ai sogni spagnoli e alla carriera di Nadal

Non ci sarà un lieto fine. Carlos Alcaraz aveva pareggiato per la Spagna battendo Tallon Griekspoor, ma il murciano in coppia con Marcel Granollers ha perso in due set contro gli olandesi Wesley Koolhof e Botic van de Zanschulp (7-6(4), 7-6(3)). Per quanto abbia urlato e gridato da bordo campo, Rafael Nadal non è riuscito a cambiare il destino, nemmeno da lontano. Battuto all'inizio della serata da Botic van de Zandschulp (6-4, 6-4), il maiorchino ha visto l'olandese battere anche Carlos Alcaraz e Marcel Granollers in coppia con Wesley Koolhof, ex numero 1 del mondo nella disciplina. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

La Spagna paga la sconfitta di Nadal. Ottima notizia per l'Italia sempre più favorita per lo storico bis Malaga (Spagna) 26/11/2023 - finale Coppa Davis / foto ... (Virgilio)

Rafa Nadal lo dice in tutte le lingue, inglese, castigliano e maiorchino, e a David Ferrer fischiano le orecchie. "Se io fossi il capitano non mi farei giocare". (La Gazzetta dello Sport)

La fase finale della Coppa Davis non è partita benissimo per la Spagna, con Rafa Nadal che ha perso in due set contro l'olandese van de Zandschulp . Ferrer dovrebbe scegliere un altro giocatore" considerando la sua prestazione. (Eurosport IT)

Coppa Davis: Nadal deluso, "Ho provato a vincere, come sempre"

Un emozionato Rafael Nadal ha chiuso la carriera con una sconfitta in Coppa Davis, dopo che la Spagna è stata eliminata dall'Olanda per 2-1 nei quarti di finale a Malaga. Successivamente Carlos Alcaraz ha conquistato il punto dell'1-1 per la Spagna vincendo la seconda partita di singolare contro Tallon Griekspoor, poi nel doppio decisivo van de Zandschulp e Wesley Koolhof hanno sconfitto Alcaraz e Marcel Granollers 7-6 (4), 7-6 (3) regalando la qualificazione in semifinale all'Olanda. (Sport Mediaset)

Spalla a spalla a bordo campo mentre le lacrime scendevano come una cascata, una mano nell’altra. Così gli appassionati di tennis ricordano Roger Federer e Rafa Nadal nell’ultima partita ufficiale dello svizzero alla Laver Cup del 2022. (Open)

Si è deciso che avrei giocato io e sapevamo che c'era un rischio. Non ho messo nessuna pressione. (Il Mattino di Padova)