Naufragio della nave nel Mar Rosso, ancora 16 dispersi dopo l'incidente della Sea Story a Marsa Alam: chi sono
Sono ancora 16 i dispersi del naufragio della Sea Story nel Mar Rosso, tra cui cittadini britannici, un finlandese e quattro egiziani. La barca turistica, con 44 persone a bordo, è affondata vicino a Marsa Alam il 25 novembre. Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Marina egiziana, proseguono con l’impiego di navi da guerra e aerei. Il bilancio del naufragio potrebbe presto trasformarsi nel conto delle vittime. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A bordo della nave si trovavano in totale 44 persone, inclusi 13 egiziani, tra cui membri dell’equipaggio, e 31 cittadini stranieri provenienti da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Cina, Slovacchia, Spagna e Irlanda. (LAPRESSE)
L’imbarcazione Sea Story, partita domenica per una gita di sei giorni dalla nota località balneare sulla costa continentale egiziana, aveva a bordo 31 turisti di diverse nazionalità e un equipaggio composto da 14 persone: ne sono state salvate 28, ma il resto risulta disperso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Doveva essere una vacanza, si è trasformata in incubo, con 17 dispersi e 28 naufraghi recuperati da un aereo e da una nave da guerra. (ilmessaggero.it)
Oggi, alle 5:30, la nave da crociera Sea Story è naufragata nel Mar Rosso con 45 persone a bordo: 31 turisti e 14 membri dell’equipaggio. Nonostante i soccorsi, 17 risultano ancora dispersi. L’incidente è avvenuto nei pressi di Wadi el-Gemal, località rinomata per le immersioni ma le cause restano ignote. (Geopop)