Concorsone: niente preselezioni per infanzia e primaria. Immutati programmi e classi concorsuali

Diventano sempre più definite le informazioni che trapelano dal Miur sulle modalità di selezione relative al nuovo concorso per selezionare 63.700 nuovi docenti. Prima di tutto informiamo i candidati al concorso, non meno di 200mila potenziali, che le ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il comune mal di testa viene identificato dai medici come “cefalea”, questo disturbo si suddivide in due macro categorie: cefalee primarie che a loro volta si suddividono in emicrania, cefalea muscolo-tensiva e cefalea a grappolo; cefalee secondarie in questo caso si definiscono secondarie perché scaturite da... (Sintomi)

"Questo nuovo bando permette - ha sottolineato il ministro - di ripartire con il concorso, che è un principio costituzionale, di abbassare l'età media dei nostri insegnanti, che oggi è abbastanza elevata, e offre ai giovani un'opportunità straordinaria". (Stadio24.com)

Il 17 Novembre gli studenti lecchesi scenderanno in piazza a Milano, assieme a tanti studenti da tutta la regione, in occasione della giornata internazionale dello studente. (ResegoneOnline)

Più che di un concorso si tratta di un concorsone visti quelli che sono i numeri della selezione. Previsto per entro la fine di novembre il bando per il concorso scuola 2015, concorso che metterà in palio 63.700 posti. (Solo News)

L’Associazione dei Giochi delle 7 Frazioni ha fatto un’importante donazione all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Verdi” di Corcagnano: 6 mila euro per l’acquisto di materiale didattico (3 lavagne interattive governate da un proiettore dedicato), già installate nei plessi di Corcagnano, Vigatto e Carignano... (La Prima Pagina)

Palazzo Chigi - Il ministro Giannini illustra le linee guida sulla scuola E' quasi tutto pronto per il nuovo concorso della scuola. (TerzoBinario.it)