Renzi in casa Lega: "Iv nel campo largo? Non ci sta neanche il Pd". E sulla legge elettorale: "Accordo come p…

Le armi all'Ucraina. Dal palco della Lega Renzi non ha risparmiato le stoccate a Salvini, in particolar modo rispetto al no del leader del Carroccio all'invio di armi all'Ucraina

La legge elettorale. Tra i temi su cui si stanno confrontando i partiti in vista delle prossime elezioni, c'è quello della riforma della legge elettorale.

Un appuntamento in cui il leader di Italia viva ha parlato di tutto, dal campo largo nel centrosinistra alla legge elettorale, dall'invio delle armi in Ucraina ai referendum sulla giustizia. (la Repubblica)

Su altri giornali

Renzi si riferisce a quando Conte partecipò alla Scuola di formazione della Lega nell'ottobre del 2018 in pieno governo a maggioranza, e affermò tra gli applausi: "Io sono populista. "Sono venuto qui solo per poter dire noi di sinistra e voi mi avete censurato" (La Repubblica)

Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? Disinvolto e sicuro anche davanti alle domande più insidiose fatte dalla direttrice de LaNazione, Agnese Pini, con lui sul palco del Dem Festival. (LA NAZIONE)

Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

Non avrei mai immaginato che un giorno sarei andato alla scuola di formazione politica della Lega a chiedere il 2 per mille a Italia Viva, questo è troppo anche per me» L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. (DiariodelWeb.it)

"Onestamente non sapevo che ci fosse Renzi alla nostra scuola di formazione politica – il commento di Matteo Salvini - ma mi fa piacere Sono “di sinistra”, i leghisti sono “avversari”, ma “condivido la battaglia sui referendum per la giustizia”. (L'Unione Sarda.it)

21 maggio 2022 a. a. a. Milano, 21 mag. Che poi ci sono quelli come me che devono passare tutta la legislatura a buttare giù i Governi e rifarli". (Liberoquotidiano.it)